26 MAGGIO 2019

Domenica al Museo – 26 maggio “Caccia all’indizio” al MarteS Museo d’Arte Sorlini di Calvagese della Riviera (Bs)

Studio Agora Musei, Turismo Lascia un commentoA-   A=   A+

Un divertente pomeriggio per i bambini

Il 26 maggio è in programma il terzo appuntamento delle Domeniche al Museo organizzate per le famiglie al MarteS Museo d’Arte Sorlini di Calvagese della Riviera (Bs): prendendo spunto dalle opere esposte nella pinacoteca – ricca di oltre 180 capolavori di pittura veneta e lombarda raccolti dall’imprenditore Luciano Sorlini – verrà organizzata un’attività creativa per i bambini, che potranno così trascorrere un pomeriggio piacevole ed istruttivo.

Titolo di questo terzo appuntamento, particolarmente divertente e coinvolgente, è “Caccia all’indizio”. I partecipanti saranno coinvolti in un gioco a tappe che si svolgerà nelle diverse sale del Museo. A ogni tappa corrisponderà una prova di abilità (quiz, cruciverba, gioco delle differenze, ecc.): solo superandole si conquisteranno le informazioni per accedere alla tappa successiva. Una volta identificati tutti gli indizi raccolti, sarà possibile sciogliere il mistero e giungere l’individuazione di una precisa opera presente nella Collezione, celata da una serie di dettagli nascosti.

L’attività durerà circa un’ora e mezza. Sono in programma due turni, alle 14.30 e alle 16.30. Il costo è di € 3,00 a partecipante. Vi sono ammessi bambini dai 5 agli 11 anni, che devono essere accompagnati da un genitore (o da un adulto) per tutta la durata del laboratorio. Per informazioni e per prenotare – i posti sono limitati – prenotazioni@museomartes.com oppure 338.9336451.
Organizzati con il patrocinio del Comune di Calvagese della Riviera, i laboratori si terranno con cadenza mensile fino a dicembre, il pomeriggio di ogni quarta domenica del mese. Ogni mese sarà proposto un tema diverso. E così, di volta in volta, ecco che i focus saranno Il volo degli angeli, La Luce, Storie d’amore, Un Museo alla moda e altre stimolanti tematiche.
Il MarteS Museo d’Arte Sorlini di Calvagese della Riviera dista pochi km dal lago di Garda e dalla città di Brescia ed è aperto tutto l’anno da mercoledì alla domenica. Le visite guidate alla collezione hanno una durata di circa 45 minuti e sono incluse nel biglietto di ingresso da € 10,00.

Per informazioni: MarteS • Museo d’Arte Sorlini
Piazza Roma, 1 – Calvagese della Riviera (Bs)
Tel. +39 030 5787631 | www.museomartes.com | info@museomartes.com

Visualizzazioni totali
58
Visualizzazioni odierne
1
Segnalami quando Studio Agora pubblica qualcosa di nuovo!
( Followers )
X

Segnalami quando Studio Agora pubblica qualcosa di nuovo!

La tua email:
Articolo correlato:  21 e 22 ottobre - torna ai Castelli di Strassoldo “In Autunno: Frutti, Acque e Castelli”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *