Jouvene, genoma,cellule staminali

Le cellule staminali adulte, un valore aggiunto per il nostro benessere

Rometta Benessere Lascia un commentoA-   A=   A+

Le cellule staminali adulte denotano cellule staminali somatiche indifferenziate che possono auto-rinnovarsi e differenziarsi in tipi cellulari dall’organo dato. Anche il sito www.jouvene.com, evidenzia come il corpo umano utilizza le cellule staminali adulte per mantenere e rigenerare il tessuto danneggiato. Le cellule staminali adulte si trovano nel sangue del cordone ombelicale dei neonati, nei tessuti fetali e, in proporzioni più piccole, praticamente in tutti gli organi quali, ad esempio, il midollo osseo, il midollo spinale, il muscolo scheletrico, la pelle e nel sistema intestinale di un individuo adulto.

Jouvene, genoma,cellule staminali

Le cellule staminali adulte possono essere multipotenti, il che significa che possono essere differenziate in una gamma più piccola di tipi cellulari specifici di tessuto. Il sito jouvene.com, inoltre, ricorda come, molto spesso, sono unipotenti e possono diventare solo un tipo di cellula specifico. Ad esempio, le cellule staminali della pelle possono solo dare origine a cellule della pelle e le cellule staminali muscolari, i cosiddetti mioblasti, possono diventare solo cellule muscolari.

Un altro tipo di cellula staminale, è quella nota come embrionale, e sono, in pratica, le cellule completamente non specificate che possono, pertanto, diventare vari tipi. Il sito www.jouvene.com, oltre a ciò, è anche un importante portale per scoprire i molteplici studi e ricerche che vedono come le cellule staminali, in generale, risultino essere un vero e proprio valore aggiunto per il nostro benessere.

In conclusione, la grande sfida per la ricerca sulle cellule staminali è, quindi, quella di ottenere la specializzazione delle cellule nei tipi cellulari desiderati.

Visualizzazioni totali
36
Visualizzazioni odierne
1
Segnalami quando Rometta pubblica qualcosa di nuovo!
( 1 Followers )
X

Segnalami quando Rometta pubblica qualcosa di nuovo!

La tua email:
Articolo correlato:  BIO WEEKEND a Bibbiena (AR) 5-6 Novembre 2016

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *