ELES ITALIA ridotta

A Porto Cervo Show Cooking Glamour per Eles Italia e Fabio Nurra

cristina vannuzzi Chef, Cooking Show, Dolci Regionali, Eventi Lascia un commentoA-   A=   A+

A Porto Cervo 16f72599-0c0a-4617-998d-973796ab542b

la moda di Eles Italia incontra il food dello chef Fabio Nurra

 

ELES ITALIA ridottaadfd1f7b-fabio_nurra e il cibo sembrano mondi lontani, quasi che la frivolezza della moda con i suoi colori e il mondo che la circonda sembra non abbia niente a vedere con la cucina, le sue regole, le ricette, le tecniche.

Invece sono due mondi “colti” che da sempre usano la fantasia e la creatività per colpire l’immaginazione, stimolare sensazioni attraverso immagini seguite da gusto, creatività, sapori, regalare emozioni, esperienze in chiave fashion e emozioni in chiave gusto, subito dopo il primo impatto che coinvolge la vista. Un abito ti narra una storia che ti mostra la creatività dello stilista, così il cibo, un percorso culinario che ti colpisce al primo sguardo per poi passare dall’estetica al gusto.

Creatività e cultura Italiana che Eles Italia, brand delle sorelle Loriga, ha abbinato allo showcooking a cura dello chef Fabio Nurra, patron del ristorante Fratellitola di Sassari.

Nella sensibilità estetica di Silvia e Stefania Loriga la loro creatività e la fantasia di Fabio Nurra si completano in maniera armoniosa, sembra quasi un gioco ritrovare i colori degli Swarovsky e il lavoro sulle sete, sui tessuti, sulle trame del Brand Eles nei piatti dello chef, che propone l’idea del mare, delle spiagge piene di enormi massi di pietra, di mirto e di olivi, per dare in definitiva l’idea delle tradizioni e del territorio sardo rivisitati in chiave contemporanea, una idea che mostra la filosofia delle due ragazze, messaggi visivi per mostrare la creatività, i colori, il sole e il mare, elementi che caratterizzano la loro terra, messaggi espressi sia sul fashion che nella cucina di Fabio Nurra.

Fabio si definisce un “oste in cucina”, nei suoi piatti si ritrovano le tradizioni ed il territorio sardo rivisitati in chiave contemporanea. Le sue creazioni sono frutto di suggestioni derivate non solo dai sapori ma anche dai colori, dalle diverse consistenze e dagli abbinamenti. Un grande appassionato della ristorazione e dell’arte dell’accoglienza senza la quale la cucina non potrebbe mai ottenere un risultato eccezionale.

E dunque food e glamour si fondono per soddisfare, con gusto, i palati di tutti coloro che amano pietanze ricercate senza rinunciare alla tradizione, in simbiosi perfetta con le creazioni demi couture di Eles Italia. Un abbinamento di moda che risulta vincente, gastronomia locale con degustazione e Dj set per un viaggio sensoriale tra forme d’arte differenti ma contigue, due mondi e due modi di vivere il quotidiano con la raffinata spensieratezza e vivacità tipica della Costa Smeralda.

Eles Italia Boutique

Piazza del Principe – Porto Cervo

 

Biografia Chef:

Fabio Nurra, 34 anni, Chef Patron del Ristorante Fratellitola di Sassari, da bambino sognava di diventare architetto ma, ad un passo dalla Laurea, ha prevalso la sua passione per la ristorazione nella quale è sempre stato impegnato sin da giovanissimo. A 28 anni ha preso in gestione uno dei più importanti ristoranti della città, aprendone uno tutto suo l’anno successivo, dedicandosi completamente alla sala, sua grande passione. Negli ultimi anni, però, si trasferisce dalla sala alla cucina specializzandosi in pietanze a base di pesce per una cucina legata al territorio ed alla stagionalità ponendo al primo posto il rispetto per la materia prima, con abbinamenti che esaltino i sapori senza mai stravolgerli.

“Su ministru” (Fregula grossa fatta a mano), è uno dei suoi ‘cavalli di battaglia’, un sapere antico tramandato da tradizioni di famiglia.

Visualizzazioni totali
124
Visualizzazioni odierne
1
Segnalami quando cristina vannuzzi pubblica qualcosa di nuovo!
( 1 Followers )
X

Segnalami quando cristina vannuzzi pubblica qualcosa di nuovo!

La tua email:
Articolo correlato:  Salute alle Erbe a Mogliano Veneto

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *