5 vantaggi dei principi Kanab per un’organizzazione

Daniel Brown Società Lascia un commentoA-   A=   A+

Kaban è una metodologia giapponese creata alla Toyota negli anni ’40 con lo scopo di organizzare il lavoro e anche di affrontare le inefficienze che potrebbero esistere all’interno del sistema di produzione dell’azienda. I principi sono tornati alla ribalta nei primi anni 2000 quando è stato usato come un modo per ottimizzare i flussi di lavoro all’interno dei processi di sviluppo del software. I benefici del kanban sono stati sostenuti dalla scienza poiché il cervello è noto per elaborare le informazioni visive migliaia di volte molto più velocemente rispetto all’elaborazione delle parole.

 

Sfruttando la potenza delle informazioni visive, kanban aiuta quindi a portare le informazioni e la comprensione delle informazioni a un livello superiore. Ecco alcuni dei vantaggi che derivano dall’implementazione dei principi kanban;

 

Versatilità

L’idea principale alla base del kanban è la comunicazione attraverso i segnali visivi. Questi principi possono essere implementati in qualsiasi settore e da qualsiasi team all’interno di un’organizzazione; la sua versatilità è ciò che rende abbastanza semplice per i membri del team e per i progetti di muoversi senza soluzione di continuità tra le varie funzioni.

 

Miglioramento continuo

Uno dei principi guida fondamentali del kanban è che tutti devono concentrarsi sul miglioramento continuo. Questo sistema visivo di gestione dei progetti rende molto più facile per i membri del team visualizzare i processi aziendali e apportare miglioramenti che aiutano a ridurre gli sprechi, semplificare il flusso di lavoro e ridurre il sovraccarico.

 

Aumento della produzione

Con i principi kanban, i team sono tenuti a limitare la quantità di lavoro che hanno in corso in un dato momento. Il concetto è definito come un lavoro limitativo in corso e ciò incoraggia le squadre coinvolte a lavorare insieme mentre si dirigono verso il traguardo ed eliminando il multitasking e la distrazione il più possibile. Quando vi è una concentrazione intensa e una collaborazione rafforzata tra i membri del team, consente un’efficace implementazione dei principi kanban, quindi molto di più viene svolto molto più velocemente.

 

Di risposte

Kanban è stato creato per la prima volta nell’industria automobilistica e con l’obiettivo di far combaciare l’inventario con la domanda, attivando i processi aziendali quando le scorte erano basse. La reattività è considerata uno dei principali vantaggi della pratica del kanban e la pratica dei principi rende la risposta al business necessaria per essere del tutto possibile.

 

Produzione di prodotti che è più perfetta

L’attenzione di kanban sul miglioramento continuo e l’aspetto della reattività agile alle diverse problematiche aziendali in genere significa che i progetti vanno fino al completamento con meno errori che generalmente richiedono meno rielaborazioni. In effetti, riporta il controllo di qualità direttamente nel processo di gestione del progetto, producendo risultati più accurati.

Visualizzazioni totali
31
Visualizzazioni odierne
1
Segnalami quando Daniel Brown pubblica qualcosa di nuovo!
( Followers )
X

Segnalami quando Daniel Brown pubblica qualcosa di nuovo!

La tua email:
Articolo correlato:  Vendere usato? Nessun problema con il sito di annunci gratuiti arazum.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *