B&B M’aMi il bed and breakfast come piace a me.

Fabrizio Salce B&B, Benessere, Territorio, Turismo Lascia un commentoA-   A=   A+

B&B M'aMi

Immerso nel verde lussureggiante delle colline Astigiane, in quella “Langa” locale che regala un susseguirsi di tratti selvaggi  miscelati ad armoniose vigne e campi dorati di cereali, il B&B dista pochi chilometri dalle città di Acqui Terme e Canelli e poco più di mezz’ora da Alba: indiscussa capitale del tartufo più pregiato.

Gli ambienti sono caldi, accoglienti ed eleganti e rispecchiano in tutto e per tutto un luogo dove la pace e la cultura fanno da sfondo costante al soggiorno. Tanti i libri presenti nella struttura, tutti utilizzabili e godibili.

B&B M'aMi

I caminetti, anche nelle stanze, riscaldano gli interni durante l’inverno mentre l’ampio e fresco pergolato è  cornice ideale per le colazioni nel periodo estivo. Il B&B M’aMi è circondato dai vigneti di proprietà, è risulta punto logistico strategico per le partenze per passeggiate a piedi, scampagnate in bicicletta ed escursioni a cavallo grazie alla convenzione con una vicina struttura.

B&B M'aMi

In pochi minuti di cammino si raggiunge a il paese di Monastero Bormida, vi consiglio una visita al Castello con le sue frequenti mostre. In origine il castello era un monastero e la torre la torre campanaria. Poi una visita è doverosa al Ponte romano posto sul fiume Bormida; è una imponente struttura a schiena d’asino arricchita da piccole cappelle che nei secoli scorsi erano posti di guardia. E poi una visitina la meritano la Chiesa Parrocchiale antistante il Castello e la Panchina del Cuore gigante e naturalmente i  locali del luogo con i loro cibi e vini tipici.

Ma tutto il comprensorio territoriale è ricco di luoghi naturali, strutture architettoniche e opere d’arte da vedere e conoscere; la tante torri poste ai vertici delle colline creano uno skyline unico e suggestivo. A pochi chilometri di distanza potete inoltre trovare il caratteristico paese di Roccaverano ormai celebre in tutta Italia per la sua squisita Robiola di Roccaverano DOP, un prelibato formaggio realizzato con latte di capra. Rigoroso è una assaggio dei preziosi vini di questo lembo di Piemonte, Barbera in particolare, basterà chiedere ai titolari del B&B e avrete tutte le indicazioni migliori in merito alla Robiola e al buon vino.

B&B M'aMi

Al B&B M’aMi tutte le camere comprendono bagno privato con vasca o doccia, asciugacapelli, shampoo, bagnoschiuma, sapone intimo e crema corpo naturali. L’intera struttura è provvista di WiFi gratuito ed ha a disposizione il posteggio privato. L’accoglienza è di prim’ordine e le sorprese non mancano mai…i titolari sono dei veri artisti.

L’aeroporto internazionale più vicino alla struttura è il Cristoforo Colombo di Genova che dista a soli 60 chilometri.

Il B&B M’aMi accetta carte di credito e bancomat, su richiesta si possono prenotare degustazioni enogastronomiche presso le aziende della zona, inoltre sono a disposizione trattamenti di relax e corsi di cucina.

B&B M'aMi

 

B&B M’aMi – Regione Scandolisio, 18 – 14058 Monastero Bormida (AT)

mob:   +39 347 4762547

web:    www.mamimonastero.it

mail:   mami.monastero@gmail.com

fb:       https://www.facebook.com/bebmami/

ig:       @mami.monastero #bebmami

B&B M'aMi

Visualizzazioni totali
116
Visualizzazioni odierne
3

Sono un giornalista iscritto all'ordine italiano e svizzero nonché membro dell'International Federation of Journalists. Da oltre 20 anni mi occupo di cibo, agricoltura e ambiente. Ho lavorato tra l'altro per Mediaset, Rai World, Rai Expo, Stream News, Stream Verde.

Vedi tutti gli articoli
Segnalami quando Fabrizio Salce pubblica qualcosa di nuovo!
( 19 Followers )
X

Segnalami quando Fabrizio Salce pubblica qualcosa di nuovo!

La tua email:
Articolo correlato:  Il 12 dicembre al Degusta di Avellino per il ciclo "In Fermento" vanno in scena le tradizioni natalizie irpine e partenopee

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *