Come sappiamo, in un progetto per una casa sostenibile ed efficiente sotto l’aspetto energetico, infissi e finestre rivestono un ruolo fondamentale e richiedono molta attenzione nella scelta.
Un’ottima scelta è quella di adottare gli infissi a risparmio energetico, creati appositamente per ridurre le dispersioni di calore, incrementare il comfort abitativo e riservare una certa attenzione alla sostenibilità.
Realizzati in Pvc e in alluminio della migliore qualità, gli infissi e i serramenti rappresentano oggi la soluzione migliore per ottenere un considerevole risparmio energetico e rendere la propria casa più confortevole e accogliente, senza tralasciare l’ulteriore vantaggio di poter accedere ad interessanti incentivi fiscali dovuti alla sostituzione dei vecchi serramenti con un prodotto più performante.
L’efficientamento energetico infatti è una delle condizioni necessarie per ottenere agevolazioni fiscali e sconti anche considerevoli.
Serramenti e infissi in classe energetica elevata
Le finestre vengono progettate e concepite appositamente per offrire comfort, isolamento termico e acustico, design essenziale e raffinato e sicurezza. Si tratta infatti del risultato di un importante lavoro di gruppo di ingegneria, tecnologia e design. Scegliere infissi e serramenti di qualità significa non solo rendere la propria casa più confortevole, ma anche incrementarne il valore, grazie ad un complemento prestigioso, funzionale ed elegante.
Tutte le finestre sono state progettate per collocarsi nelle classi energetiche dalla A in avanti e per offrire doti di isolamento termico straordinarie. Alla base delle prestazioni di queste finestre si trova la struttura dotata di vetrocamera semplice, doppia o tripla, riempita all’interno di gas Argon, che offre eccezionali prestazioni per quanto riguarda l’isolamento acustico e l’efficienza termica.
Isolamento dalle infiltrazioni e protezione dal sole
I serramenti vengono progettati in maniera tale da garantire una perfetta sigillatura della finestra, tuttavia, per mantenere un costante ricircolo d’aria, la struttura è stata dotata di un sistema di microventilazione, che assicura una corretta arieggiatura di tutto l’ambiente anche quando la finestra è chiusa.
Il sistema di ricircolo aria si attiva semplicemente ruotando la maniglia, e permette di mantenere lo spazio abitativo sempre confortevole e ben aerato.
Le vetrocamere sono isolanti nei confronti del freddo, grazie alla presenza del gas argon all’interno dello spazio tra le lastre di vetro, inoltre garantiscono una protezione efficace nei confronti dei raggi del sole e del surriscaldamento, mantenendo sempre un clima piacevole e contribuendo a contenere i costi dovuti all’uso dell’aria condizionata.
La scelta delle finestre è quindi determinante non solo per definire l’estetica di un ambiente abitativo e renderlo più piacevole, ma anche per incrementarne con successo il livello di comfort, di isolamento termico e di efficienza. Le finestre ideali sono garantite per la lunga durata nel tempo e la resistenza alle intemperie, possono essere dotate di veneziane interne o di frangisole e permettono di proteggere con efficacia la propria casa dalle infiltrazioni di aria fredda e umida, dal calore eccessivo e dai raggi dannosi del sole, dagli sbalzi climatici e dal rumore.
Il risultato è una casa piacevole da vivere e da abitare, confortevole e con un tocco di eleganza in più.