I traslochi sono operazioni notevolmente complicate e complesse, più di quanto possiate pensare. Di seguito, trovate alcuni spunti utili per affrontare la parte più dura dei traslochi cioè quando vi si presentano oggetti fragili, ingombranti, che si devono sporcare e così via.
Come organizzare i piatti
Gli oggetti fragili, per iniziare, sono tra i più complessi da spostare durante i traslochi. Vale la pena prendere spunto da una valida ditta per piccoli traslochi a Milano per imparare come evitare che gli oggetti fragili come piatti e bicchieri si rovinino o rompano durante il trasporto. In linea di massima, quello che bisogna fare è avvolgerli e incartarli con massima cura utilizzando materiale professionale ma anche la carta del giornale sì rivela piuttosto valida.
Nel momento in cui bisogna organizzare i piatti, moltissime persone li mettono uno sopra l’altro dopo averli incartati. In realtà questa non è la tecnica migliore ma il segreto dei veri esperti della ditta per piccoli traslochi a Milano è quello di metterli in verticale. Infatti, occorre creare una base con del materiale da imballaggio e poi sistemare in verticale i piatti incartati. Questo è il sistema migliore per evitare che si rompano irrimediabilmente rovinando l’intero servizio buono.
Come spostare la tv
Dopo aver parlato di oggetti fragili, non è ancora arrivato il momento di mettere via cellophane e carta del giornale vecchio perché tornano utili in tante situazioni diverse. Infatti, non commettere l’errore di sottovalutare la fragilità degli schermi piatti.
Se siete in procinto di cambiare casa, oggetti come la televisione o il computer, richiedono massima cura. Anche in questo caso, procuratevi del materiale da imballaggio e poi adagiate i dispositivi all’interno di scatoloni delle dimensioni adatte. In linea di massima, questi oggetti sono tra gli ultimi da spostare e badate di porvi particolare attenzione
Come traslocare il guardaroba
Sappiate che esiste un metodo per evitare di dover arrivare in casa nuova e dover lavare, stendere, stirare, piegare e riporre infine nei cassetti tutto il guardaroba che si è sgualcito e sporcato durante il trasloco e il trasporto.
Organizzare il guardaroba è più semplice di quanto possiate pensare poiché vi basta fare ricorso a tutta la vostra collezione di trolley, valigie, zaini e borsoni. Prendete tutti i vostri vestiti dal cassetto o dall’armadio e metteteli nella valigia proprio come se stesse per partire per un viaggio. Tutto resta pulito e ben piegato, tanto da poter essere rimesso così com’è direttamente nel cassetti nell’armadio in casa nuova.
Come spostare le piante
Se per caso avete diverse piante in casa, prima o poi dovrete porvi il problema di come spostarle e portarle nella nuova sistemazione. Un primo consiglio è quello di evitare di annaffiarle nei giorni immediatamente precedenti il trasloco. Infatti, se la terra è secca, le piante sono più facili da spostare senza che sporchino dappertutto.
Ora, non vi resta che spostarle in un contenitore pratico come può essere la cassetta in plastica dell’ortofrutta. Fate un giro al negozio di frutta e verdura e vedrete che i commessi saranno ben disposti a prestarvi un paio di cassette per il vostro trasloco.
Come traslocare gli ingombranti
Naturalmente, una ditta per piccoli traslochi a Milano ha tutto quello che serve per spostare gli oggetti ingombranti come possono essere la rete matrimoniale, il materasso, il divano più posti, la cucina con penisola o l’armadio quattro stagioni. In linea di massima, provate a smontare il più possibile. Tuttavia, potresti scoprire che alcuni pezzi non si possono ridurre a dimensioni più piccole ma vanno spostati così come sono perciò occorrerà noleggiare un furgone per i traslochi che può essere preso anche per un solo giorno.
Come organizzare il trasloco degli elettrodomestici
Infine, gli elettrodomestici rappresentano un problema a parte e rispetto agli ingombranti. Infatti, rispetto agli ingombranti non solo sono grandi ma anche pesanti da spostare. Inoltre, possono essere collegati all’impianto idraulico. Per evitare può succedere che quando li staccate, si verificano delle perdite di acqua. In linea di massima, questi oggetti vanno portati via quando le stanze sono già completamente vuote. Ricordate però di proteggere il pavimento dalle perdite di acqua. Inoltre, proteggete i pavimenti più delicati come quelli in parquet che possono rovinarsi quando trasportate oggetti pesanti.