Nel momento in cui si parla di chirurgia estetica, molte persone vorrebbero farvi ricorso ma ci tengono comunque di andare sotto i ferri. Forse anche tu condividi questa paura che accomuna davvero moltissime persone. Tuttavia, devi sapere che al giorno d’oggi le tecniche della chirurgia e medicina estetica si sono evolute a tal punto da permettere di ottenere risultati comunque molto apprezzabili senza dover andare in sala operatoria. In altre parole, oggi giorno tante prestazioni vengono svolte a livello ambulatoriale e con tecniche mini invasive. È proprio il caso della liposuzione non chirurgica che permette di rimodellare il fisico eliminando i depositi di massa grassa localizzata in eccesso per ottenere un fisico più armonioso e proporzionato.
La liposuzione non chirurgica
Presso il centro per la liposuzione a Roma sono state messe a punto delle particolari tecniche che possono essere definite non chirurgiche. Andiamo subito a vedere di che cosa si tratta e quali sono i vantaggi di queste soluzioni. Si parla di liposuzione non chirurgica nel momento in cui si fa riferimento a una liposcultura che consente di ottenere ottimi risultati con interventi indolori e privi di lunghi tempi post operatori.
Le tecniche non chirurgiche senza bisturi sono perfette per tutte quelle zone del corpo dove si sono create delle adiposità consistenti. In particolare, sono interessate le zone dell’addome. Inoltre, si può intervenire anche su guance, fianchi, glutei, schiena, ginocchia, gambe, braccia, caviglie, collo e viso proprio come capita con la tradizionale liposuzione e liposcultura.
Le tecniche della liposuzione non invasiva
Fondamentalmente, esistono diverse tecniche che al giorno d’oggi consentono di asportare l’adipe sottocutaneo e rimodellare il corpo senza fare ricorso al bisturi. Presso il centro per la liposuzione a roma si utilizzano tecniche come la lipolisi con il laser, la crio lipolisi e le infiltrazioni.
Sia la tecnica che prevede l’uso del laser sia la criolipolisi agiscono sui depositi di grasso per azione termica. In particolare, il laser brucia le cellule di grasso in eccesso per rimodellare la zona interessata. Invece, con la crio le cellule sono sostanzialmente congelati tramite un macchinario con delle piastre che vengono messe a contatto con la pelle. In pratica, riscaldare e congelare le cellule di grasso consente di sciogliere i depositi in eccesso.
Invece, quando si parla di infiltrazione, si fa riferimento all’iniziazione di alcuni farmaci che attraverso un’azione locale aiutano a dissolvere le cellule di grasso in eccesso che poi verranno espulse in maniera naturale dal corpo tramite il flusso sanguigno. I farmaci vengono introdotti tramite delle infiltrazioni perciò non ci sono tagli chirurgici ma solamente delle piccole punturine, dei segni simili a quelli che restano sulla pelle dopo un normalissimo prelievo del sangue.
Naturalmente, tutte queste tre tecniche di liposuzione senza bisturi prevedono più sedute per arrivare a un risultato ottimale. Grazie a queste soluzioni anche tu da oggi puoi sottoporsi alla liposuzione per vedere eliminati i depositi di grasso localizzato che fanno apparire il tuo corpo sproporzionato e poco armonioso. Naturalmente, ti rimandiamo a un consulto con il medico chirurgo presso il centro dove fare la liposuzione a Roma per tutte le valutazioni specifiche del tuo caso.
I vantaggi della liposuzione senza bisturi
Tanto per iniziare, una liposuzione e liposcultura non chirurgica senza bisturi ha il vantaggio di garantire risultati apprezzabili paragonabili alla chirurgia classica ma senza avere a che fare con le cicatrici. Ci sono persone che purtroppo tendono a sviluppare dei cosiddetti cheloidi cioè delle formazioni di tessuto in eccesso nel momento in cui si presenta una cicatrice per piccola che sia.
Uno dei principali benefici legati alla liposuzione senza bisturi riguarda proprio il fatto che diventa un intervento perfetto anche per tutte quelle persone che temono di sottoporsi a un intervento chirurgico.
Inoltre, è perfetta per chi non può assentarsi e rimandare per molto tempo tutti gli impegni lavorativi nonché familiari e personali. Infatti, un lungo periodo post operatorio che costringe fermi in casa con anche qualche dolore, può essere un ostacolo per tutte quelle persone che hanno dei frenetici ritmi lavorativi e familiari.
Infine, bisogna ricordare che esistono delle persone che non possono essere sottoposte a complessi interventi di chirurgia per via delle loro condizioni o della particolare terapia farmacologica che stanno seguendo.
Il centro dove fare la liposuzione a Roma